Chi è l'Angelo Vendicatore? | Primo romanzo della Tetralogia Darkness | di Damir P.V. Fillén
Tuttavia, il genere del romanzo lo definirei uno storico avventuroso quasi epico.
Al fondo abbiamo la lotta dei buoni dell’Alleanza della Fenice contro i cattivi della Stirpe del Serpente il cui potere trae forza dalla Potenza primordiale origine del Male che intende dominare il mondo.
Il primo libro introduce infatti la questione partendo con una ambientazione storica nel contesto degli sviluppi finali della Prima Guerra Mondiale.
Viktor Von Trux è l’eroe coraggioso, provetto aviatore schierato con l’impero austro ungarico e innamorato della splendida Elise, figlia di un console onorario.
Ma non tutto è come sembra. Presto Von Trux sarà trascinato dai servizi segreti imperiali in un compito che segnerà la sua vita per sempre mandando all’aria i suoi progetti di vita.
L’inquadramento storico è ben delineato, l’autore si sofferma peraltro nella descrizione e sugli aspetti tecnici degli aerei di quel periodo; i personaggi hanno nomi altisonanti e daranno vita alle vicende delle rispettive appartenenze che travalicano necessariamente gli stati nazione e si rifanno addirittura a elaborate, quanto fuori dagli schemi, interpretazioni bibliche, e alle divinità dell’antico Egitto.
Non mancano certo l’azione, i colpi di scena e la presenza di figure femminili che per la loro audacia e intraprendenza vanno oltre le convenzioni non solo di quell’epoca.
Scritto con prosa elegante ma non esageratamente impegnativa, il romanzo è suddiviso in tre parti o episodi, che possono considerarsi autoconclusivi benché bene integrati nella story line.
Chi è Darkness, ovvero l’ angelo vendicatore che combatterà la stirpe del Serpente? Non resta che leggere il primo volume della Tetralogia.
Commenti
Posta un commento