TULIPANI di Francesco Nicolò | Quando il nonno si racconta


Romanzo breve, leggero, di scorrevole lettura, delicato, che affronta in modo divertente le confidenze intime di un vecchio al proprio nipotino undicenne.

L’autore propone a suo modo una difficoltà che forse un po’ tutti abbiamo sperimentato nella vita, quella di entrare in relazione, prima ancora che in confidenza, con le generazioni che ci hanno preceduto. Che cosa c’è ancora che i vecchi possono insegnare ai giovani? O almeno, che cosa possono raccontare i vecchi ancora di interessante?

Ed è proprio il racconto delle esperienze passate che unisce chi le ha vissute prima, con chi si sta aprendo alla vita, nonostante il mutare dei tempi. E cosa c’è di più inafferrabile e di accattivante se non il rapporto con l’altro sesso?

Attorno a questa idea si sviluppa il romanzo di Francesco Nicolò che porta il lettore, proprio come Federico, ad incuriosirsi alle vicende del nonno Lorenzo, visto sotto una luce nuova, sorprendente e scandalosa. Solo che noi, a differenza del giovane Federico, potremo sapere come davvero sono andate a finire le cose.

Una lettura piacevole e divertente.

Libro in Self Publishing, disponibile su Amazon nelle versioni ebook e cartaceo - Kindle Unlimited

Commenti

Post popolari in questo blog

Ray Donovan, sláinte a tutto il male che c’è.

L'ultima dei Neanderthal

"Nei sogni ritornano" di Ariela Tasca | Chi ha vissuto vivrà