Il Segreto della Rosa - di Marilynn St. Claire | In cui l'enigma sarà finalmente svelato


Sequel attesissimo de Il Corvo e la Rosa, dagli imprevedibili accadimenti.  

Chi avrebbe potuto immaginare infatti che a Percy sarebbe successo di trovarsi improvvisamente (omissis); accidenti allo spoiler! Ma no no tranquilli, per saperlo dovete proprio prendere in mano il libro e leggerlo, mica ve lo dico.

Certo che dire proprio niente niente, insomma, d’altra parte: che prima o poi a Rose sarebbe successo di (omissis); ancora! Beh, ma questo non sarà proprio il caso di dirlo, lo si poteva immaginare che la moglie di Percy si sarebbe ritrovata (omissis).  Invece non lo si poteva proprio immaginare che Ursus, ricordate il levriero? Eh, ma questa è grossa, ve la leggete, va.

Comunque, alla fine il Segreto della Rosa, che è poi quella di Satana, detto inter nos - ma lo si sapeva dal primo libro - è stato svelato ed è quanto premeva di più.  Marilynn St. Claire ne è venuta a capo, dopo tutte quelle pagine e pagine che sin dalla prima era evidente che si stava preparando qualcosa di losco e di terribile.

Bel libro. Prosa magistrale, un testo perfetto, ironico, e ovviamente divertente, senza una sbavatura e neppure un refuso. Così si fa.

E dunque, cosa aspettate a leggerlo? Soprattutto per quanti avevano letto il primo è un “must”. Ah, ma forse aspettavate di leggere questa recensione, non si sa mai, capisco. Okay, ora potete acquistarlo.

Certo che, ad essere sinceri fino in fondo, c’è una cosa che non mi è andata giù e che nel libro non viene svelata ed è questa: perché è tanto importante il Sacro Kilt di Santa Kennera? Non è che ci scappa la Trilogia?

Su Amazon:  https://www.amazon.it/segreto-della-rosa-Marilynn-Claire/dp/B08S2S3M88/

Commenti

  1. Recensione deliziosa! Bravissimo, sei riuscita a dribblare gli spoiler e non era semplice :-D

    RispondiElimina
  2. Marilynn St. Claire7 marzo 2021 alle ore 07:35

    Grazie Tullio, sono strafelice che ti sia piacuto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ray Donovan, sláinte a tutto il male che c’è.

L'ultima dei Neanderthal

Norwegian Wood ovvero delle ancestrali pulsioni fra Eros e Thanatos